*°Our Twilight°* - Italian Unofficial Twilight GDR

citazioni

« Older   Newer »
  Share  
-kate-
view post Posted on 22/10/2008, 20:03




le frasi celebri!

-Quel viso l' avrei riconosciuto tra milioni. Era un rettangolo spigoloso, la sagoma delle ossa in evidenza sotto la pelle. Il colore era marrone chiaro, dorato. I capelli erano poco più scuri della pelle, accesi da qualche ciocca paglierina,e coprivano soltanto la testa e le strane linee sopra gli occhi. Le iridi circolari, nel bianco dei bulbi oculari, erano più scuri dei capelli, ma altrettanto luminose. Sul contorno degli occhi c'erano piccole rughe, e i ricordi di lei mi dissero che nascevano dal sorriso e dalla luce forte del sole. Non conoscevo i canoni di bellezza di questi sconosciuti, eppure sentivo che quel volto era bellissimo. Non appena mi accorsi che sentivo il desiderio di guardarlo, svanì.
" E' mio " disse il pensiero estraneo che non avrebbe dovuto esistere.
Di nuovo restai impietrita, sconvolta. Mi aspettavo di essere sola. Eppure quel pensiero era così forte e presente!
"E' mio" replicai, sottolineando la parola con il potere e l'autorità di cui disponevo. "Tutto mio".

-Cosa mi faceva preferire l'amore degli umani a quello della mia specie? La sua essenza esclusiva e capricciosa?Le anime offrivano amore e comprensione a qualunque altra.Avevo bisogno di una sfida più difficile?Questo amore era complicato, privo di regole fisse:lo si poteva offrire in cambio di nulla, come nel caso di Jamie, o conquistare con il tempo e la fatica, come per Ian, oppure era così inaccessibile da spezzarti il cuore, come nel caso di Jared. O forse, molto semplicemente, era migliore? Era una gamma di emozioni più ampia che consentiva agli umani di odiare con tanta furia, ma anche di amare con più passione, zelo e ardore?

-...E se capitasse a te di venir infilato dentro un corpo umano e mandato allo sbaraglio su questo pianeta, per poi ritrovarti isolato dai membri della tua stessa razza? Se fossi una...persona talmente buona da cercare di salvare la vita di cui ti sei appropriato, da rischiare la vita per riportarla a casa? E se a quel punto ti ritrovassi circondato da umani violenti che ti odiano, ti feriscono e cercano di ucciderti, senza nessuna, NESSUNA pietà? E se malgrado tutto continuassi a fare del tuo meglio per salvare e guarire quegli sconosciuti? Non meriteresti anche tu una vita? Non penseresti di essertela guadagnata?-
Jared non rispose. Sentii gli occhi gonfiarsi di lacrime. Davvero Ian aveva un'opinione cosi alta di me? Pensava davvero che mi fossi guadagnate il diritto di vivere laggiù?

-“Ti amo davvero, Ian.” Solo così potevo dirgli addio. L'unico addio che avrebbe accettato, ricordato e capito. “Con tutta l'anima, ti amo”
 
Top
0 replies since 22/10/2008, 20:03   80 views
  Share