*°Our Twilight°* - Italian Unofficial Twilight GDR

interviste e foto di Stephenie

« Older   Newer »
  Share  
Dark_Bride
view post Posted on 17/2/2008, 17:07




qui potrete postare tutte le foto e interviste riguardanti la mitica zia steph



Fonte: http://cultura.blogosfere.it/2008/01/inter...on-la-luce.html


Stephenie Meyer,
autrice della saga di Twilight , ha risposto alle nostre domande sui suoi libri e su come è nata una delle saghe di maggior successo nel campo del fantasy. Vampiri e ispirazione, musica e sogni, sono stati oggetto della prima parte dell'intervista che continua qui di seguito.

Abbiamo parlato dei tre libri, tutti accolti da un grande successo, e del film tratto da Twilight ma anche di Breaking Dawn, quarto capitolo della saga. Sarà l'ultimo? Le avventure di Bella continueranno? Leggeremo altre storie sui vampiri che insegnano ad amare? A voi le rispsote, buona lettura

Continua da Intervista a Stephenie Meyer - prima parte

- Parte di "New Moon" si svolge in Italia, a Volterra. Come mai?


è una scelta frutto del caso e di un'assonanza fonetica. Avevo immaginato una famiglia di potenti vampiri, i Volturi, e volevo che vivessero in Italia perché mi ha sempre affascinato per la sua storia e la sua cultura. Un giorno, studiando una cartina, ho scoperto che esisteva una località che si chiamava proprio Volterra. Descriverla come sede dei Volturi è stato un passo automatico: l'assonanza dei nomi era davvero impressionante.

- Ci puoi fornire qualche anticipazione su Breaking Dawn?


Posso solo dire che questo libro farà un bel pacchetto con la storia di Bella e lo chiuderà con un bel fiocco. Potrebbe non essere l'ultimo libro che scrivo sui miei vampiri e su Bella ma per ora questo segnerà la fine.

- Come sta procedendo il film tratto da "Twilight"?

La visione della Summit del film Twilight continua a combaciare quasi del tutto con la mia, e sono contenta di sapere che il mio "bambino" è in buone mani. Questo è anche merito dei miei lettori: la Summit segue con grande attenzione i miei fandom e vedendo che i miei fans si preoccupano per quello che penso, cercano di farmi felice. Il nostro rapporto amichevole è una cortesia da parte loro.

- Sei soddisfatta delle scelte degli attori?

I miei sono ovviamente personaggi immaginari, nessuno sarà perfettamente uguale all'immaginaziuone dei miei lettori né alla mia.
Quello che possiamo augurarci è di avere attori così bravi da farci credere di essere Bella (o Alice o chiunque altro) per un paio d'ore.
Kristen Stewart è un'attrice sorprendente con un'esperienza a tutto campo - azione, horror, commedia romantica e altro ancora. Visto che Twilight contiene scene ascrivibili a tutti questi generi, è fantastico che ci sia una Bella che abbia esperienza con ciascuno di essi e Rob Pattinson è uno dei pochissimi attori in grado di apparire pericolosi e bellissimi allo stesso tempo.
Credo che saranno perfetti e non vedo l'ora di vederli entrare nella parte!

- La serie si chiuderà su Breaking Dawn o proseguirai?


Questo non posso proprio dirlo, aspettate di vedere cosa succederà in Breaking Dawn!

- Quando tornerai in Italia a trovare i tuoi fans?


spero molto presto, forse per l'uscita di Breaking Dawn, chi lo sa...

Grazie a Stephenie Meyer per la sua disponibilità, la aspettiamo presto in Italia!



edit by -kate-

Edited by -kate- - 22/10/2008, 21:21
 
Top
0 replies since 17/2/2008, 17:07   217 views
  Share